Non mi hai mai detto che mi ami, sai?

《Non mi hai mai detto che mi ami, sai?》
《Cinema, stasera? C’è il nuovo di Will Smith!》
《Preferirei una commedia italiana o francese, ma scegli tu. Non me lo dici perché ti vergogni o…?》
《Vabbhè allora preparati, su. Decideremo direttamente al cinema.》
《Nel senso che… cioè… boh… non so… dopo tanti mesi… io te l’ho detto subito ti amo. Non è mica obbligatorio ma uno dopo un po’ se lo aspetta. Mi passi il cellulare? Grazie. E niente, mi sento un po’ così che quando io ti dico ti amo tu mi dai una pacca in testa tipo quelle che si danno ai cani per affetto. Quei tocchi a metà tra una carezza e una sberla. Nella borsa c’è il rossetto, me lo passi?》
《Ceniamo?》
《In che senso?》
《Ceniamo là?》
《Non credo di avere fame. Cioè, tu, non hai mai detto ti amo a nessuno? Io lo dico e lo ridico. Non aspetto di vedere la persona circonfusa di luce per sapere che la amo. Bisogna dirlo, altrimenti che stiamo al mondo a fare? E poi potrei morire stasera e tu avresti per sempre questo rimorso, di non avermi detto ti amo, no?》
《Sei pronta?》
《Sì, solo un attimo che mi infilo le scarpe. Secondo me poi sentirselo dire o vederlo scritto è bellissimo. Se anche non si è insieme… be’… un ti amo fa nascere un sorriso, fa baciare lo schermo di un cellulare, si é subito meno soli, no? Un ti amo spontaneo è tutto. Pensa. Alla mattina accendi il telefono e bipbip apri la mail ed è un ti amo. Prima di dormire un ti amo sussurrato tra i capelli. Secondo me di ‘sta roba ci si vive, tipo. Io ci vivo. Io sono nata per sentirmi dire ti amo. È il mio Prozac. Credo che più di qualcuno mi abbia detto ti amo per farmi felice e basta. Be’… sai che ti dico? Ero felice, cazzo!》
《Ok, senti…》
《Sì…》
《Prendiamo la tua macchina, la mia sta a secco. Ti aspetto fuori.》
《Sì.》

Rispondi

