In viaggio di lavoro

In viaggio di lavoro.
Due… due settimane.
Due. Stronze. Settimane.
Quattordicigiornitredicinotti.
Molti pranzi e molte cene.
No, certo che non puoi dire di no. Cosa? Un regalino dal Giappone? Nah, non mi interessa.
Cos’ho? Cosa diavolo vuoi che abbia, testa di lattina? Due settimane sono un sacco di tempo!!!
Non faccio la bambina, sono triste e mi sento già sola, sento già l’eco.
No che non esagero.
Chi mi preparerà la colazione al mattino? Chi brucerà il mio pane? Alla sera sono abituata a scaldarmi i piedi tra le tue gambe, lo sai. Con chi posso ridere leggendo triti e ritriti libri zombi? Chi mi terrà calda la parte del letto quando di notte mi alzerò per fare pipì? Ho deciso. Non pranzerò e non cenerò. Non credo morirò di fame, che dici? Ok ok calmati, mangio. Ma tanto non avrò fame, ecco.
E poi io mi addormento solo se mi dici che mi ami. Tiamo dev’essere l’ultima cosa che sento prima di lasciarmi andare al sonno.
Senti, devi dire al tuo capo che non parti.
Ok, ok. Non puoi.
E io? Io come faccio?
Potrei venire con… va bene! Come non detto! Che reazione, però! Stai calmo!
Allora… facciamo così. Dimmi tredici tiamo adesso, piano piano, lentamente.
Dimmi t’amo e non ti fermare.
Farò lo stesso io.
Appoggerò un tiamo su ogni centimetro della tua pelle.
Va bene.
Dalla tua parte del letto metterò un sacco di pupazzi, così non mi sentirò sola.
Andrò al bar a fare colazione.
Riempirò pranzi e cene invitando amici e amiche, proverò nuove ricette e te le farò assaggiare.
Finisco di leggere Rot&Ruin poi te lo racconto, anche se non sarà la stessa cosa.
Ti aspetterò. Ogni secondo.

Rispondi

