E sarà come – 2

E sarà come andare in spiaggia di mattina presto o di pomeriggio tardi. Con il sole che ancora non scalda troppo o con il tramonto davanti agli occhi e l’aria che si fa più leggera.

E sarà come rivedersi dopo un periodo di lontananza, quella sensazione allo stomaco tra gioia e incredulità, quando ci si guarda negli occhi senza dire una parola per i primi cinque minuti.

E sarà come quando, dopo la pioggia, in primavera, spunta il sole e proprio non te lo aspettavi.

E sarà come spegnere la sveglia, darsi malati, e rimanere a letto tutto il giorno con le gambe intrecciate a parlare, guardare programmi stupidi e leggere.

E sarà come la prima fragola della stagione, succosa e morbida e fresca che quasi ci si commuove. Tenerla in bocca e schiacciarla contro il palato.

E sarà come l’odore di mamma, che mai si dimentica. Quell’odore che non si ritrova più, nemmeno tra le altre mamme, nemmeno in sogno.

E sarà come la canzone preferita trovata per caso mentre si faceva zapping tra i canali della radio, e si alza a tutto volume e si canta a squarciagola battendo le dita sul volante o sul cambio.

E sarà come l’ultimo giorno di scuola, quella sensazione di libertà che non ritorna mai più nella vita. La campanella, le urla, la corsa, e via, verso l’estate.

E sarà come distendersi a letto tra lenzuola appena cambiate, ancora crocchianti e profumate, al chiarore di una luce rilassante e dolce. Aprire il libro e dimenticare tutto il resto.

E sarà come una giornata di vacanza da tutto. Dal lavoro, dagli amici, dagli obblighi, dagli impegni. Una giornata di vuoto assoluto. Tempo da spendere. Tempo regalato da spendere come si vuole.

E sarà come il primo bacio, ma protratto all’infinito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...