Non mi lascerai, amore mio

So cos’hai in mente. So che vuoi lasciarmi. Te lo leggo negli occhi, nello sguardo a volte cattivo a volte contrito. Lo leggo nei gesti, e anche nel modo in cui mi trattano i tuoi amici.

Ma so anche un’altra cosa, amore mio.

Non mi lascerai.

Non te ne andrai via da questa casa e dalla mia vita. Semplicemente, in poche e  riassuntive parole, non te lo permetterò.

Se tu mi lascerai avrai la libertà ma… solo quella! Divertente, vero?

Si perché io ti toglierò gli occhi con le mie mani, e non vedrai più la tua casa, il tuo giardino, i tuoi amici e, ovviamente, nemmeno le altre donne.  Ops! Terribile, non è vero?

Io ti toglierò l’udito. Pensa… non potrai sentire più parole d’amore, i sospiri delle tue amanti, il canto degli uccellini, la musica che ami, l’abbaiare di un cane lontano. Desolante!

Io ti toglierò i ricordi. Non sarai altro che una scatola vuota. Senza passato, senza ricordi, e probabilmente, anche senza futuro. Certo, potresti sempre fare nuove esperienze ma… chi siamo se non il nostro passato? Nessuno.

Scatole. Vuote.

Io ti toglierò il cuore, e lascerò al suo posto un pezzo di vetro. Non amerai, non odierai, non rimpiangerai. Avrai dentro al petto un dolore acuto e persistente che trasformerà la tua vita in un incubo terrificante. E non potrai nemmeno morire. Ahah!

Io ti toglierò anche quella possibilità. Vivrai per sempre.

Invocherai la morte, o, in alternativa, il perdono.

Non ti concederò niente di tutto questo.

Vedi bene che non mi lascerai. Non oggi, non ora, mai. Sì… vedo già una luce diversa nei tuoi occhi, adesso.

 

 

5 thoughts on “Non mi lascerai, amore mio

Rispondi

