Ascolto musica

Ascolto musica, penso a te.

Il materasso mi accoglie come fossero le tue braccia. E come faccio tra le tue braccia, mi lascio andare. Chiudo gli occhi. Mi fondo con il cotone bianco delle lenzuola, e tutto, in me, diventa pesante.

La testa, il collo, e poi le spalle, le braccia, i polsi e le mani.

Il bacino, le gambe, i piedi.

Diventano pesanti e leggeri da prendere il volo.

Non sento più il materasso sotto di me.

Sono zucchero filato. Sono gelato lasciato al sole.

Respiro calma, ascolto il battito del mio cuore che rallenta. Rallenta. Rallenta.

Eccomi.

Sento il suono della tua voce. Sento il soffio del tuo respiro vicino al mio orecchio, e poi sulla guancia, e poi sul collo.

Si ferma lì, la tua bocca sussurra qualcosa, forse ridi o sorridi solo. Sorrido a mio volta per la gioia di vedere i tuoi occhi chiari illuminarsi a quel modo.

La tua mano, che prima era appoggiata tra la tempia e la nuca, si sposta lentamente. In punta di dita all’inizio, con l’intero palmo poi. Un palmo sorprendentemente asciutto e caldo.

Circonda il collo, avverto una leggera pressione nella parte posteriore, mi sfugge un gemito. La mano prosegue, passa vicino al seno, non lo sfiora nemmeno, ma sento il respiro farsi caldo e pressante.

Passa vicino all’ombelico e con l’indice – lo sento-  tracci prima una spirale, e poi, e qui sorrido, un cuore tutto intorno.

La mano prosegue il suo viaggio, avvolge il mio desiderio, lo scalda, lo porta in alto, gli fa compiere capriole e danza con lui. Non si sofferma, è pura esplorazione, pura conoscenza, pura curiosità di capire. Lo capisco. Ti capisco.

La gamba, il ginocchio, vengono toccati con la punta delle dita, pizzicati lievemente, come anche la caviglia, che viene toccata, massaggiata e – chissà perchè – anche baciata e morsa leggerissimamente.

Hai lasciato una scia di stupore su di me.

Ti porto in sogno.

 

 

Rispondi

