Capiranno

Quando mi chiederanno di te, cosa risponderò?

Racconterò del colore dei tuoi occhi. Non blu, non verdi, ma di un colore unico e indefinito. Blu quando sei allegro, verde cupo quando qualcosa turba i tuoi pensieri. Ma capiranno? Capiranno quella sfumatura quasi nera che assumono quando invece sei adirato?

Racconterò della consistenza dei tuoi capelli, del profumo di buono, del modo in cui li tieni pettinati. Ma capiranno qual’è la sensazione che provo nel passarci la mano in mezzo, sentendoli morbidi e docili sul palmo?

Racconterò della tua bocca, di come le labbra si assottigliano impercettibilmente quando senti qualcosa che non ti piace, di come si apra in sorrisi così simpatici e accoglienti. Ma capiranno cosa significa baciarti e gustare il calore della tua lingua sulla mia?

Racconterò delle tue mani, delicate e belle, curate e sensibili. Ma capiranno cosa voglia dire sentirsele scorrere addosso, lungo la schiena, dietro la testa, lungo le braccia?

Racconterò della tua voce, profonda e carezzevole. Ma capiranno che quando di notte parliamo per ore, io prego Dio di allungare il buio e le stelle e di non far venire il giorno per sentirti parlare ancora e ancora?

Racconterò di come cammini, mani dentro la giacca, mento basso, occhi a terra. Ma capiranno che riconoscerei quella camminata ovunque? Che ti riconoscerei solo dal suono che i tuoi passi fanno sull’asfalto?

Racconterò di quando non ci sei, di cosa faccio, delle persone che incontro, dei posti che vedo. Ma come diavolo potranno capire, queste persone, che quando non ci sei non ci sono nemmeno io?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...