Sogni

Mi appresto a dormire e spero di poterti sognare.

Ti cercherò nei miei sogni.

Ti troverò in quello più bello di tutti.

Ti vedrò piccola e felice come sei ora.

Ti vedrò con i tuoi vestiti preferiti e le bambole del cuore.

Mi avvicinerò a te, sarai di spalle come quando vengo a prenderti all’asilo. Farò un suono di gola breve per attirare la tua attenzione. Ti volterai, i tuoi occhi acquisiranno una luce tutta speciale, la bocca si aprirà in un sorriso meraviglioso e, dopo esserti alzata, griderai il mio nome.

Ti abbraccerò e staremo così, a respirarci, a sentirci, a godere della reciproca presenza.

A ringraziare di esserci l’una per l’altra, adesso e sempre.

E poi sarai grande, e ti vedrò meno innocente, meno sorridente, meno accogliente. Ci sarò comunque, in questo nostro sogno. Terrò la mia mano salda sulla tua spalla sempre un po’ fragile. Sarò accanto a te quando qualcuno o qualcosa minaccerà di farti cadere.

Ti vedrò adulta e il mio amore sarà lo stesso, la stessa voglia di esserci e di vederti felice.

Come una tigre, proteggerò ciò che ti appartiene. La tua libertà e la tua felicità.

Il nostro sogno sarà fatto di campi sterminati in cui correre, di cieli così blu da far male agli occhi, di mari calmi e piatti, di laghi verdi e profondi, di primavere miti e venti tiepidi, di brezze leggere che faranno muovere i nostri vestiti, di animali liberi e docili da accarezzare.

Voglio questo sogno, questa volta, solo per noi due.

Nel sogno ci incontreremo e solo nel sogno – che la realtà è spesso fallace – tu capirai quanto grande e sconfinato e privo di razionalità è il mio amore.

Lo capirai e sbarrerai gli occhi grandi che hai, perchè mai avresti pensato che al mondo potesse esistere qualcosa di così immenso e perfetto.

Rispondi

